Questionario dell’Ospedale San Raffaele di Milano

alt

alt  Cari Amici, il Dott. Roberto Teggi (Otorinolaringoiatra ed esperto di vestibologia) e la Dott.ssa Claudia Yvonne Finocchiaro (Psicologo, Psicoterapeuta), dell’Ospedale San Raffaele di Milano, hanno deciso di studiare gli effetti che la nostra malattia ha sul piano emotivo delle persone che ne vengono colpite.
Hanno pertanto predisposto un questionario, la cui validità scientifica potrà avere un particolare valore se a compilarlo saranno almeno 100 pazienti con diagnosi di Malattia di Menière.
E’ stato quindi richiesto alla nostra associazione di collaborare pubblicizzando tale ricerca ed invitando i propri aderenti a dedicare 15 minuti del proprio tempo alla lettura e compilazione del questionario.
I questionari sono assolutamente anonimi.
Nel link c’è anche un questionario sugli acufeni che noi Malati di Menière NON dobbiamo compilare, nemmeno nel caso in cui l’acufene sia il sintomo prevalente nel momento in cui la persona compila il questionario.
Il questionario sugli acufeni è infatti dedicato a chi soffre di questo problema ma senza altri sintomi.
Sono certa che non farete mancare la Vostra preziosa collaborazione come sempre indispensabile su ogni fronte della lotta alla nostra pessima compagna di vita.

Nadia Gaggioli
Presidente AMMI Onlus

Di seguito il link sul quale cliccare per iniziare la compilazione del questionario:
 https://qtrial2012.qualtrics.com/jfe/form/SV_1O00VUyQXgkOE4Z

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *