MENIÈRE: RIORDINIAMO LE IDEE – Evoluzioni nella diagnosi e terapie
Per partecipare all’evento AMMI Odv-ETS di Milano, del 04 marzo 2023 prossimo, NON occorre essere iscritti all’Associazione o al gruppo FB.
Chiunque può partecipare.
INFORMAZIONI UTILI
L’incontro si svolgerà presso l’Hotel H2C Milanofiori di Assago, Via Roggia Bartolomea, 5, 20090 Assago MI
Per chi raggiunge Milano con la propria autovettura, la posizione di H2C Milanofiori è ideale, a pochi minuti dall’uscita Milanofiori dell’Autostrada A7.
Il servizio di parcheggio dell’hotel e il garage coperto, sono gratuiti e particolarmente apprezzati dagli ospiti che preferiscono raggiungere l’hotel in macchina e utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la città in tutta comodità: la fermata di Milanofiori della metro M2 si trova a pochi passi dall’hotel e permette di arrivare al centro di Milano in breve tempo, così che l’automobile può essere parcheggiata negli spazi adibiti a parcheggio e garage dell’hotel per tutta la durata del soggiorno.
Il programma prevede relazioni mediche, con spazio per le domande dal pubblico. (Scarica la locandina)
9.15 Introduzione – Prof. Diego Zanetti
9.40 Peculiarità del protocollo diagnostico dell’Audiologia di Milano.
• La registrazione dei VEMPS (con l’impiego dello strumento donato): quali informazioni offrono. – Aud. Tech Eliana Filipponi, Valeria Castelli, Marco Pozzi.
• La RMN 3T a 4h per lo studio dell’orecchio interno, quali i riflessi nella diagnosi e terapia – Dr. Giorgio Conte, Dr.ssa Silvia Casale, Neuroradiologi; Prof. Federica Di Berardino.
10.15 Le terapie
• Criteri di trattamento “a gradini” – Prof.ssa Stefania Barozzi, Dr.ssa Laura Magnoni.
• Preservazione e riabilitazione uditiva: protesizzazione acustica, chirurgia e impianto cocleare – Dr. Giorgio Lilli, Dr. Mattia Ravera.
10.45 L’esperienza protesica del malato di Menière – Tazio Cerchiari, Audioprotesista (AUDIKA)
11.00 Coffee Break
11.15 Proiezione cortometraggio “E POI ARRIVA MENNY”
11.45 Domande
12.30 Conclusioni – Prof. Diego Zanetti
13.00 Saluti dell’AMMI