Come iscriversi alla AMMI Odv Onlus:
La novità di quest’anno è che in considerazione degli anni difficili che abbiamo dovuto superare e a cui stiamo ancora facendo fronte a causa del Covid e delle restrizioni a cui siamo stati necessariamente costretti, abbiamo scelto di ridurre la quota minima associativa a € 20,00 per venire incontro, per quanto possibile, alle famiglie e a tutti quelli che si trovano in questo momento in difficoltà con la speranza di fare cosa gradita e sperando che questo orribile periodo possa finire al più presto.
Prima di procedere all’iscrizione è consigliabile scaricare e leggere il nostro Statuto
- La quota associativa annuale è di € 20,00.
Importi superiori saranno contabilizzati come “donazioni” per i quali sarà emessa regolare ricevuta unitamente a quella dell’iscrizione.
Le donazioni sono deducibili fiscalmente se effettuate con bonifico bancario o PayPal. - Indipendentemente dalla data in cui si effettua il bonifico, l’iscrizione scade sempre il 31 dicembre di ogni anno.
- Solo le iscrizioni effettuate dal 1 dicembre in poi scadranno il 31 dicembre dell’anno successivo.
Esempio: le iscrizioni effettuate dopo l’ 1 dicembre 2021 scadranno il 31 dicembre 2022.
Il versamento può essere effettuato con:
- Carta di credito, cliccando sul pulsante sottostante “Donazione“, attraverso il circuito PayPal, in completa sicurezza. Procedi seguendo i passaggi guida.
- Bonifico bancario alle seguenti coordinate:
AMMI Onlus presso CREDIT AGRICOLE ITALIA
Agenzia di Roma 24
IBAN: IT 86 P 06230 03341 000035823244
CODICE BIC/SWIFT: CRPPIT2P400 (se richiesto dalla propria banca o per bonifici dall’estero)
1) PRIMA ISCRIZIONE
Le persone che per la prima volta desiderano iscriversi alla AMMI Odv Onlus o chi rinnoverà l’iscrizione dopo il 31.01.2022, devono presentare domanda al Consiglio Direttivo, compilando l’apposito modulo contenente domanda di iscrizione e liberatoria per la privacy.
Compilato e firmato, unitamente alla copia del bonifico, dovrà essere inviato alla mail: segreteria@ammi-italia.it
specificando nell’oggetto RICHIESTA DI ISCRIZIONE DI “Nome e Cognome”.
2) RINNOVO ISCRIZIONE
Nel periodo dal 01.12.2021 e fino al 31.01.2022 (sottolineo solo in questo periodo) si può rinnovare la propria iscrizione semplicemente inviando la quota associativa tramite bonifico o PayPal, come sopra indicato, con causale “rinnovo quota associativa per anno…” ed il rinnovo sarà automatico.
Dal 1° febbraio tutti saranno considerati NUOVI ISCRITTI e dovranno attenersi a quanto indicato al punto 1 (PRIMA ISCRIZIONE) in quanto, per statuto, tutte le iscrizioni non rinnovate con versamento della quota entro il 31 gennaio, si intendono decadute.
Perché un malato di Menière, o un suo familiare, o un suo amico,
dovrebbe iscriversi alla AMMI Odv Onlus?
L’associazione ha lo scopo di aiutare e sostenere chi, colpito da Malattia di Menière, sconvolto dalla crisi vertiginose, bloccato dalla sordità, confuso dagli acufeni, brancola nel buio della disperazione, e questo indipendentemente dalla sottoscrizione o meno della tessera associativa: compito di una Odv Onlus è aiutare chiunque ne abbia bisogno.
Ovvio che per continuare a svolgere ogni attività, l’associazione necessita di fondi senza i quali è impossibile operare: la lettura del sito potrà guidare alla conoscenza delle tante iniziative svolte direttamente oltre quelle alle quali abbiamo partecipato su invito di medici. Ogni iniziativa ha dei costi e i nostri fondi derivano dalle iscrizioni, dalle donazioni e dal 5 per mille.
Ma altrettanto importante e indispensabile che noi Malati di Menière si diventi numericamente forti, se vogliamo che la ricerca vada avanti fino a farci uscire dallo stato di “non guaribilità” e se vogliamo che le Istituzioni ci riconoscano quei diritti che a tutt’oggi ci sono negati.
Citazione di un nostro volontario “se la classe operaia non avesse in massa rivendicato i propri diritti non sarebbe arrivata a quelle conquiste che oggi spesso diamo per scontate, ma che non lo sono affatto!”
Lo stesso vale per noi.
Se noi lamentiamo la nostra sofferenza nelle nostre case, con i nostri familiari, sui social ma non agiamo IN MASSA per mostrare al mondo scientifico e istituzionale chi siamo, quanto soffriamo, quanto la vita lavorativa, sociale, familiare, è difficile dovendo convivere forzatamente con una patologia cronica che a volte raggiunge livelli di handicap grave ma che non è NON riconosciuta / tutelata ad alcun livello, resteremo ciò che siamo: “invisibili”.
Iscriversi alla AMMI Odv Onlus non dona nulla, nulla viene erogato in più rispetto a chi non è iscritto , ma chi lo farà contribuirà a mantenere acceso quel piccolo lume che da ormai venti anni contribuisce a rischiarare il buio della sofferenza dei Malati di Menière.
Grazie, l’AMMI Odv Onlus conta sul sostegno di tanti Amici …. AMMIci.
Mauro Tronti
Presidente AMMI – Odv Onlus