Modalità manutenzione attiva
351 0950553 – Il lunedì dalle ore 17:30 alle ore 19:00
Vi informiamo che il nostro sito sta attualmente subendo un intervento di manutenzione straordinaria, al fine di garantirvi un’esperienza di navigazione ancora più fluida e soddisfacente.
Ci scusiamo per il disagio che questo possa arrecarvi, ma vi assicuriamo che faremo il possibile per ripristinare la piena funzionalità del sito nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, i nostri volontari sono comunque a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
Vi ringraziamo per la comprensione e vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività:
Dona il tuo 5 x 1000 all’Associazione AMMI ODV-ETS
Firma nel riquadro:
“SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1 DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHÉ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE”
Prima di procedere all’iscrizione è consigliabile scaricare e leggere il nostro Statuto
Il versamento può essere effettuato con:
Le persone che per la prima volta desiderano iscriversi alla AMMI Odv ETS o chi rinnoverà l’iscrizione dopo il 31.01.2023, devono presentare domanda al Consiglio Direttivo, compilando l’apposito modulo contenente domanda di iscrizione e liberatoria per la privacy.
Compilato e firmato, unitamente alla copia del bonifico, dovrà essere inviato alla mail: segreteria@ammi-italia.it
specificando nell’oggetto RICHIESTA DI ISCRIZIONE DI “Nome e Cognome”.
Nel periodo dal 01.12.2022 e fino al 31.01.2023 (sottolineo solo in questo periodo) si può rinnovare la propria iscrizione semplicemente inviando la quota associativa tramite bonifico o PayPal, come sopra indicato, con causale “rinnovo quota associativa per anno…” ed il rinnovo sarà automatico.
Dal 1° febbraio tutti saranno considerati NUOVI ISCRITTI e dovranno attenersi a quanto indicato al punto 1 (PRIMA ISCRIZIONE) in quanto, per statuto, tutte le iscrizioni non rinnovate con versamento della quota entro il 31 gennaio, si intendono decadute.
L’associazione ha lo scopo di aiutare e sostenere chi, colpito da Malattia di Menière, sconvolto dalla crisi vertiginose, bloccato dalla sordità, confuso dagli acufeni, brancola nel buio della disperazione, e questo indipendentemente dalla sottoscrizione o meno della tessera associativa: compito di una Odv ETS è aiutare chiunque ne abbia bisogno.
Ovvio che per continuare a svolgere ogni attività, l’associazione necessita di fondi senza i quali è impossibile operare: la lettura del sito potrà guidare alla conoscenza delle tante iniziative svolte direttamente oltre quelle alle quali abbiamo partecipato su invito di medici. Ogni iniziativa ha dei costi e i nostri fondi derivano dalle iscrizioni, dalle donazioni e dal 5 per mille.
Ma altrettanto importante e indispensabile che noi Malati di Menière si diventi numericamente forti, se vogliamo che la ricerca vada avanti fino a farci uscire dallo stato di “non guaribilità” e se vogliamo che le Istituzioni ci riconoscano quei diritti che a tutt’oggi ci sono negati.
Citazione di un nostro volontario “se la classe operaia non avesse in massa rivendicato i propri diritti non sarebbe arrivata a quelle conquiste che oggi spesso diamo per scontate, ma che non lo sono affatto!”
Lo stesso vale per noi.
Se noi lamentiamo la nostra sofferenza nelle nostre case, con i nostri familiari, sui social ma non agiamo IN MASSA per mostrare al mondo scientifico e istituzionale chi siamo, quanto soffriamo, quanto la vita lavorativa, sociale, familiare, è difficile dovendo convivere forzatamente con una patologia cronica che a volte raggiunge livelli di handicap grave ma che non è NON riconosciuta / tutelata ad alcun livello, resteremo ciò che siamo: “invisibili”.
Iscriversi alla AMMI Odv ETS non dona nulla, nulla viene erogato in più rispetto a chi non è iscritto , ma chi lo farà contribuirà a mantenere acceso quel piccolo lume che da ormai venti anni contribuisce a rischiarare il buio della sofferenza dei Malati di Menière.
Grazie, l’AMMI Odv ETS conta sul sostegno di tanti Amici …. AMMIci.
Direttivo
AMMI – Odv ETS