Una nuova era per l’udito

La Malattia di Menière porta l’attenzione di chi vive la patologia in prima persona, o tramite i propri famigliari, alle crisi di vertigine a causa del devastante effetto che queste hanno sul corpo e sulla mente di chi le subisce. Occorre però rilevare che per tanti malati anche la perdita uditiva è un problema molto importante, in modo particolare per le persone colpite dalla malattia ad ambedue le orecchie ma anche per chi svolge un lavoro in cui l’orecchio colpito ha particolare importanza (ad esempio per un autista di taxi malato all’orecchio destro).

Recenti studi hanno portato alla creazione di apparecchi acustici che, finalmente, possono essere di aiuto anche alle persone affette da Malattia di Menière, sia monolateralmente che bilateralmente.

Nei recenti congressi che la nostra associazione ha organizzato, i medici presenti hanno sottolineato più volte l’importanza di mantenere “vivo” l’orecchio ed il cervello attraverso lo stimolo della percezione dei suoni che, seppur non ottimali, con un apparecchio acustico personalizzato, possono essere di nuovo sentiti. Ovviamente è indispensabile consultare il proprio specialista che valuterà se lasordità di cui soffriamo potrà aver beneficio dall’applicazione della protesi acustica evitando, lo sottolineo, l’agire senza prescrizione medica.

Purtroppo, oggi, il Servizio Sanitario Nazionale eroga protesi che per noi malati di Menière non sono di alcuna utilità, mentre gli apparecchi acustici digitali che possono esserci di aiuto hanno un costo che può incidere pesantemente sul nostro bilancio famigliare, soprattutto in questo periodo di grande crisi.

Per questo motivo la nostra Associazione ha chiesto al Gruppo Ti Ascolto, conosciuto ed apprezzato sul campo dei Convegni organizzati insieme negli ultimi anni, uno sconto per facilitare l’eventuale acquisto di protesi dopo un periodo di prova gratuito.

Il Gruppo Ti Ascolto ha più di 50 anni di esperienza nel settore degli apparecchi acustici.
Tre forti personalità nel settore si uniscono per offrire un servizio serio, presente e professionale su tutto il territorio Emiliano Romagnolo.
La Consapevolezza di porre sempre al centro la persona che chiede di essere ascoltata per risolvere la difficoltà uditiva.

Servizi:

RETE CAPILLARE
12 STUDI E 22 CENTRI ASSISTENZA SUL TERRITORIO EMILIANO ROMAGNOLO
 
ASSISTENZA E SERVIZIO DOCILIARE
SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE
 
PROVE GRATUITE APPARECCHI ACUSTICI
POSSIBILITA' DI PERIODO DI PROVA PER LA VALUTAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE
 
FORNITURE SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

CONSULENZA E ASSISTENZA PER PRATICHE CON CONTRIBUTO ASL E INAIL
 
AGGIORNAMENTO COSTANTE
SECONDO I CRITERI NAZIONALI DELL'EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (ECM)

SOLUZIONI E PAGAMENTI PERSONALIZZATI
PROTESIZZAZIONI E PAGAMENTI A SECONDA DELLE ESIGENZE

E PER GLI ASSOCIATI AMMI SCONTO DEL 20%

Per maggiori informazioni
http://www.gruppotiascolto.it/
info@gruppotiascolto.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *